Tre giorni dedicati alla mixology: tutto pronto per Cortina Cocktail Weekend
Da venerdì 16 a domenica 18 dicembre arriva a Cortina d’Ampezzo la kermesse Cortina Cocktail Weekend ideata e diretta da Paola Mencarelli, con il Patrocinio del Comune di Cortina ed in collaborazione con Cortina Marketing.
Un evento creato per dare risalto alla qualità della mixology sulle Dolomiti e diffondere tramite un progetto diffuso in città e in montagna la cultura del bere consapevole e responsabile.
«Anche a Cortina andremo a creare un evento sartoriale, costruito ad hoc per il grande polo sciistico del Veneto – racconta la stessa Paola Mencarelli – Filo conduttore di tutte le cocktail week sono il bere consapevole e di qualità, tematiche che verranno espresse attraverso l’impegno dei professionisti della Cortina da bere: dai bar d’hotel, ai cocktail bar, fino ai rifugi, valorizzando tra gli altri momenti della giornata anche quello dell’après ski, sia in città che in quota».
Cortina d’Ampezzo Cocktail Weekend, bere bene a Cortina
Cortina Cocktail Weekend promuove un’idea nuova e diversa di fruizione del drink stesso. Dando visibilità alle insegne del luogo CCW vuole spingere non solo gli appassionati di mixology ma anche gli amanti della montagna a conoscere le strutture della città e l’expertise degli stessi barman attraverso le loro creazioni, abbattendo così le barriere fra cliente e operatore per promuovere la cultura del bere e l’interazione.
Sono 3 le tipologie di locali #CCW22: Bar d’Hotel, Cocktail Bar e Rifugi. Ci sarà un Signature Cocktail #CCW22 esclusivo in carta dal 16 al 18 dicembre per far conoscere Cortina e le sue tradizioni. Nessuna cocktail list esclusiva quindi, a differenza di Firenze e Venezia i cocktail bar selezionati sono chiamati a realizzare un solo Signature Cocktail. Saranno invece quattro i momenti della giornata ricchi di
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER