Tre carcerati tentano di evadere da Nisida: bloccati dagli agenti della penitenziaria
I tre carcerati che hanno tentato di evadere dal carcere di Nisida sono stati subito fermati e ora sono sotto osservazione medica.
Leggi tutto Tre carcerati tentano di evadere da Nisida: bloccati dagli agenti della penitenziaria su Notizie.it.
Tragedia sfiorata all’IPM (Istituto Penitenziario per Minori) di Nisida, dove tre ragazzi ha provato ad evadere la scorsa notte, 12 giugno 2023. Per i fuggitivi la corsa è durata poco in quanto sono stati individuati e fermati. Tutti hanno riportato delle ferite serie.
Nisida, tre carcerati si lanciano dal muro per evadere: ferite e gambe spezzate
Erano le 23.00 di ieri, 12 giugno 2023, quando nel carcere minorile di Nisida, a Napoli, è partita la caccia ai fuggitivi. Tre ragazzi, di cui due maggiorenni ed un minorenne, si sono lanciati dalle mura della struttura. Il loro tentativo di evasione è fallito clamorosamente in quanto tutti hanno riportato serie fratture alle ossa delle gambe. La prognosi è ancora riservata e adesso sono sotto osservazione medica. Gli agenti della polizia penitenziaria hanno subito bloccato i tre fuggitivi.
Il commento dei sindacalisti
Questa vicenda ha acceso i riflettori su un problema che riguarda le carceri minorili italiane: i detenuti maggiorenni in queste strutture non adeguate. Fanpage.it ha riportato le parole dei sindacalisti Auricchio, Ferrandino e Baiano, che hanno dichiarato in una nota congiunta:
Leggi tutto: https://www.notizie.it/nisida-tre-carcerati-si-lanciano-dal-muro-per-evadere-ferite-e-gambe-spezzate/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER