Travolto da una valanga mentre cerca di salvarli: i due cani hanno trovato casa

Michele Buga è morto travolto da una valanga per cercare di salvare i suoi cani: i due animali ora hanno trovato una nuova casa in cui vivere.
Leggi tutto Travolto da una valanga mentre cerca di salvarli: i due cani hanno trovato casa su Notizie.it.

Cercare di salvare i cani nel mezzo di una valanga, ma rimane sepolto sotto la neve: Michele Buga è morto in un rifugio della Valle Spluga.

Morto in una valanga per salvare i cani

Michele Buga è morto per cercare di salvare i suoi cani: Timun e Garry – questi i nomi – erano infatti rimasti bloccati vicino al rifugio Bertacchi in alta Valle Spluga, in provincia di Sondrio. Una bufera di neve durante un’escursione li aveva sorpresi, ed era stato costretto a lasciarli vicino al rifugio fino al giorno successivo.

Proprio quel giorno il 60enne era salito per riprenderli, nonostante il soccorso alpino aveva sconsigliato di andarci a causa delle condizioni meteo avverse.

E così è stato: Buga è stato travolto da una valanga, e per lui non c’è stato nulla da fare.

I due cani sono stati accolti in una nuova casa

l soccorso alpino, dopo aver recuperato la salma, hanno portato Timun e Garry in caserma. Lucian Buga, figlio della vittima, ha raccontato che avrebbe voluto tenerli lui, ma che purtroppo sarebbe stato molto complicato considerato


Leggi tutto: https://www.notizie.it/travolto-da-una-valanga-mentre-cerca-di-salvarli-i-due-cani-hanno-trovato-casa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.