Travolta e uccisa da una valanga: morta a 30 anni

Trentenne travolta da una valanga
Leggi tutto Travolta e uccisa da una valanga: morta a 30 anni su Notizie.it.

Argomenti trattati

Arianna Sittoni, che nella tragedia della Marmolada si era salvata, questa volta è stata travolta e uccisa da una valanga in val Orsera.

Gravi le condizioni del suo compagno di escursioni, il gestore del rifugio Malga Caldenave.

Trentenne travolta da una valanga

La trentenne si trovava in montagna per praticare sci alpino nella zona orientale del Trentino Alto Adige, sulla catena del Lagorai. Quando si è verificata la valanga la donna è morta sul colpo. L’uomo che era con lei, Guido Trevisan, è ferito gravemente e si è rotto una gamba. Fortunatamente non è in pericolo di vita.

I due si erano avviati prima di pranzo nella tarda mattinata del 24 gennaio per poter ammirare il panorama che offre la Val Campelle. Poco dopo le 16:00 i familiari dei due alpinisti hanno lanciato l’allarme non vedendoli tornare.

L’uomo era cosciente

Arianna è stata trovata sotto uno spesso strato di neve. Guido invece era sepolto per metà nella neve. L’uomo era cosciente e aveva creato una bolla d’aria sotto la neve per poter respirare.

Trevisan è stato


Leggi tutto: https://www.notizie.it/travolta-e-uccisa-da-una-valanga-morta-a-30-anni/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.