Trasporto delle “minimacchine” di S.Rosa: solo una parodia della vera ed unica Macchina
Tweet La mega, “minimacchina” a S.Barbara
Redazione
Viterbo,27.8.24
In grande spolvero di notizie è andato il trasporto della minimacchina di Santa Rosa al quartiere S.Barbara, quasi un evento di risonanza mediatica par al “vero” trasporto della “vera” macchina di Santa Rosa del 3 settembre.
C’erano tutti, Sindaco compreso a solennizzare un trasporto, solo parodia di quello unico e vero.
Nei vialoni di Santa Barbara, un trasporto di una mini macchina di Santa Rosa portata da giovani facchini di certo non ha la suggestione che solo può dare un trasporto nelle strette vie cittadine viterbesi, per cui, nulla resta di qualcosa di serio e profondo se non una manifestazione di festa paesana.
La Minimacchina di Santa Barbara, ben alta 12 metri e pesante mezza tonnellata, se ne è andata a spasso nelle vie senza un briciolo di sicurezza per i facchini e gli spettattori.
La costruzione artigianale della macchina,certamente riuscita sul piano estetico, non è stata preceduta da calcoli statici e dinamici per poterla ritenere sicura. Quest’anno siamo arrivati a 12 metri di
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER