Trampolieri, carri allegorici e sbandieratori: lo straordinario Carnevale di Fiumicino e le sue frazioni
Saranno sei, gli appuntamenti di Carnevale sul territorio di Fiumicino, per tre weekend consecutivi a partire da domenica 28 gennaio.
28 gennaio: la Prima Edizione del “Carnevale di Maccarese” che si svolgerà, tra Via Giovanna Reggiani e Via Castel San Giorgio,a partire dalle 14.30. Un’iniziativa dell’Associazione “Tradizioni Future” in collaborazione con gli agricoltori della località che prevede una parata di carri allegorici, trampolieri, majorettes, gli “Sbandieratori di Vignanello”, spettacoli di magia, street band, animazione per bambini e moto d’epoca. Saranno premiati i primi tre carri classificati e la miglior maschera.
4 febbraio: a cura della Pro Loco di Fregene, si terrà la “Sfilata di Carnevale” dei carri tradizionali e un concorso di maschere. Partenza alle 14.30 da Viale Castellammare.
4 febbraio: a “Sfilata dei carri”, aperta dal gruppo brasiliano di Edy La Gatta Nera in abiti, nel borgo
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER