Traffico Milano in aumento: Area B non serve a nulla?

Il traffico a Milano risulta in aumento nonostante le tante misure e i divieti: Area B non serve a nulla? O le motivazioni sono altre?

Il traffico a Milano risulta in aumento nonostante le tante misure e i divieti: Area B non serve a nulla? O le motivazioni sono altre?

24 Marzo 2023 – 12:20

La Giunta Sala ce la sta mettendo tutta per migliorare l’aria che si respira a Milano, anche con provvedimenti impopolari che mirano soprattutto a ridurre la circolazione delle auto private. Ma i risultati per il momento sono inferiori alle attese, anzi gli ultimi dati sul traffico di Milano riportano addirittura un aumento rispetto al periodo pre-pandemia, mentre cala l’utilizzo dei mezzi pubblici. Numeri che fanno riflettere e che mettono in discussione l’intero impianto di Area B, la mega zona a traffico limitato che include la quasi totalità del territorio comunale.

TRAFFICO MILANO: ACCESSI AD AREA B IN AUMENTO DEL +6% A GENNAIO

La fotografia che restituisce l’ultimo dossier pubblicato da AMAT, l’Agenzia mobilità ambiente e territorio del Comune di Milano, e diffuso da Repubblica.it, non lascia spazio a troppe interpretazioni: a gennaio 2023 gli accessi ad Area B sono aumentati in media del 6% rispetto


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/attualita-e-curiosita/traffico-milano-in-aumento-area-b-non-serve-a-nulla/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.