Trading online, truffa da 5 milioni di euro tra Italia ed Albania. Cosa è successo

Attraverso un falso sistema di trading online è stata organizzata una truffa da 5 milioni di euro, nella quale sono caduti molti investitori italiani.

Un’operazione congiunta tra la Polizia di Stato italiana e quella albanese ha portato a portare alla luce una frode il cui valore ammonta a 5 milioni di euro. Le truffe venivano effettuate con un sistema di trading online che è risultato essere completamente fasullo.

L’attività delle autorità italiane coadiuvate da quelle albanesi ha portato a 14 misure cautelari emesse in territorio albanese e alla denuncia di 61 persone in stato di libertà.

L’operazione ha visto la partecipazione della squadra mobile della Questura di Pordenone, la Polizia postale del Friuli Venezia Giulia, che sono state coordinate dal Servizio Centrale operativo, del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni e la collaborazione del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia.

La truffa nel trading online da 5 milioni di euro

Come era organizzata questa nuova truffa, che si avvale di un sistema di trading online? Alcuni truffatori si facevano passare come intermediari finanziari e proponevano alle loro ignare vittime degli investimenti molto redditizi. Le somme, che i truffati erano disposti ad investire, potevano essere anche ingenti, dato che le prospettive di guadagno risultavano essere particolarmente redditizie. Purtroppo,


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/trading-online-truffa-5-milioni/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.