Oggi vi portiamo alla scoperta del nuovo Sentiero dei Celti e dei Liguri, un lungo cammino di ben 222 km che va dalla città al mare ed attraversa ben tre regioni italiane: Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna. Amanti del trekking, non vi resta che continuare la lettura di questo articolo e organizzare il vostro prossimo viaggio avventura all’insegna della natura.
Scoprire il Sentiero dei Celti e dei Liguri
La primavera e l’inizio dell’estate sono senza dubbio i periodi migliori per fare trekking sul Sentiero dei Celti e dei Liguri. Aperto da pochi giorni (precisamente dal 21 maggio 2023), questo itinerario è una full immersion nella natura attraverso tre regioni del Nord Italia: Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna. Il percorso è lungo 222 km e collega direttamente la città metropolitana di Milano alla costa ligure.
Sentiero dei Celti Liguria- wineandfoodtour.it
Nato dalla mente creativa di Emanuele Mazzadi, guida, architetto ed escursionista appassionato, questo nuovo sentiero è pensato per gli amanti del trekking, ma anche per i neofiti, coloro che non sono esperti e vogliono semplicemente godersi una bella passeggiata nella natura.
Questo percorso è stato concepito

