Tornare in forma dopo le Feste: 5 alimenti che riducono la voglia di zucchero
Disintossicarsi dallo zucchero dopo gli eccessi delle feste natalizie può essere difficile: ecco alcuni alimenti sani che possono aiutarci
Il periodo delle feste natalizie è ufficialmente concluso e, con esso, anche il susseguirsi senza tregua di brindisi, aperitivi, pranzi e cene con amici e parenti che ha messo a dura prova il nostro stomaco.
Con l’inizio del nuovo anno, uno dei propositi più ricorrenti è quello di rimettersi in forma e iniziare un regime alimentare più sano – non solo per riprendersi dai bagordi delle feste, ma anche per migliorare il proprio stato di salute generale.
Tuttavia, le cattive abitudini consolidate negli anni sono difficili da cancellare con un colpo di spugna, e talvolta la motivazione non è sufficiente a farci “rigare dritto” verso il raggiungimento dei nostri ambiziosi obiettivi.
Eliminare in modo radicale alimenti calorici, grassi e dolci dalla nostra alimentazione richiede uno sforzo psicologico sovrumano, che troppo spesso dura pochi giorni o poche settimane prima che si ritorni alle vecchie e malsane abitudini. Ma perché?
Come abbiamo spiegato in altri articoli, lo
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER