Torna lo spettro recessione e lo ammette persino il governo

La crescita rallenta e si torna addirittura a parlare di recessione. Le prospettive per l’economia italiana sono tutt’altro che floride, stando alle parole del governatore ... Read more L'articolo Torna lo spettro recessione e lo ammette persino il governo sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

La crescita rallenta e si torna addirittura a parlare di recessione. Le prospettive per l’economia italiana sono tutt’altro che floride, stando alle parole del governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, ma anche del ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti.

Il rallentamento dell’economia italiana è ormai stato annunciato da tutti gli esperti e le analisi. I prossimi mesi si prevedono complicati e il rialzo dei tassi della Bce preoccupa il governo. Per il segretario della Cgil, Maurizio Landini, Visco di fatto certifica il rallentamento dell’economia e chiede quindi al governo di agire.

La crescita rallenta, avverte Visco

All’assemblea Abi, il governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, riporta alcune stime sulla crescita, che potrebbe superare l’1% per poi mantenersi “in media intorno a questo valore nel prossimo biennio”. Un aumento che si aspetta essere “in misura moderata nei prossimi trimestri”. Questo a causa delle “condizioni di finanziamento più restrittive” e del “rallentamento del commercio globale”.

La “robusta ripresa” post-pandemica, sottolinea Visco, “si sta attenuando”. E per evitare che la crescita si fermi, secondo il governatore della Banca d’Italia, serve un “elevato livello di investimenti,


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/torna-lo-spettro-recessione-e-lo-ammette-persino-il-governo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.