Torna il Treno di Dante, ti sentirai immerso nella cultura italiana

Treno di Dante, con il sopraggiungere della primavera, sta per ripartire. Ecco quali sono le date e qual è il percorso. Dante… L'articolo Torna il Treno di Dante, ti sentirai immerso nella cultura italiana proviene da Wine and Food Tour.

Treno di Dante, con il sopraggiungere della primavera, sta per ripartire. Ecco quali sono le date e qual è il percorso.

Dante Alighieri non ha di certo bisogno di alcuna presentazione, poiché si tratta di una celebre personalità che ha inciso fortemente sulla nostra cultura e che viene studiato in numerosi corsi scolastici.

Il Sommo Poeta, così come viene puntualmente soprannominato, con il suo magistrale estro fu in grado di influenzare in maniera enorme la letteratura italiana.

Il Sommo Poeta

Le sue svariate opere artistiche, infatti, hanno lasciato un profondo segno nel Bel Paese. Letterato, politico, studioso, insomma, è, ancora attualmente, un punto di riferimento grazie alla sua straordinaria attività artistica assolutamente imperitura.

Dante Alighieri (Facebook) – Wineandfoodtour.it

Dante Alighieri, considerato persino il padre della lingua italiana, effettuò numerose composizioni eccezionali e degne di nota che necessariamente sono e devono essere ricordate ancora al giorno d’oggi.

Possiamo, dunque, perlomeno menzionare Le Rime, Vita Nova, Convivio, De Monarchia, e, naturalmente, la Divina Commedia.

Quest’ultimo, in parole povere, è un poema didascalico-allegorico grazie al quale si possono dedurre degli importanti insegnamenti e che racconta di un viaggio immaginifico all’interno


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/torna-il-treno-di-dante-ti-sentirai-immerso-nella-cultura-italiana/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.