Torna il caldo con l’ottobrata romana: temperature fino a 26°C anche al Nord Italia

Dopo un assaggio di autunno inoltrato, l’Italia ritrova il suo volto più mite con l’arrivo della ottobrata romana, il periodo di bel tempo che ogni anno fa dimenticare l’autunno. Dopo giorni di vento, pioggia e calo termico, un anticiclone africano riporta il sole e temperature decisamente gradevoli. A Roma si prevedono punte fino a 26...

L’ottobrata romana porta sole e temperature fino a 26°C a Roma e nel Nord Italia, grazie all’anticiclone che regala giornate miti e serene, tipiche del “colpo di coda” estivo. Il Sud resta invece alle prese con venti e mare agitato.

Rebecca Manzi

8 Ottobre 2025

@ECMWF

Dopo un assaggio di autunno inoltrato, l’Italia ritrova il suo volto più mite con l’arrivo della ottobrata romana, il periodo di bel tempo che ogni anno fa dimenticare l’autunno. Dopo giorni di vento, pioggia e calo termico, un anticiclone africano riporta il sole e temperature decisamente gradevoli. A Roma si prevedono punte fino a 26 gradi, con giornate limpide e un cielo che profuma di tarda estate.

Tutto questo grazie all’alta pressione che sta prendendo possesso della Penisola, regalando una settimana stabile e luminosa. Il ciclone che ha colpito il Paese nei giorni scorsi si sta spostando verso la Grecia, lasciando spazio a un clima sereno, ideale per passeggiate nei parchi, gite fuori porta e pranzi all’aperto.

Roma


Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/meteo/torna-caldo-ottobrata-romana/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.