
Torna il “bacio” Luna-Saturno, la splendida congiunzione illumina il cielo nel giorno della Commemorazione dei Defunti
Non manchiamo la sera del 2 novembre, quando qui si celebra la Commemorazione dei Defunti: torna il “bacio” Luna-Saturno, un evento forse non rarissimo, ma sempre affascinante. La congiunzione potrebbe anche essere vista a occhio nudo, ma per apprezzare meglio i dettagli del Signore degli Anelli consigliamo sempre di avere a disposizione almeno un buon...
Il “bacio” Luna-Saturno forse non è un evento rarissimo, ma è sempre affascinante. Siamo dunque felici di rivederlo la sera del 2 novembre, quando nel nostro Paese si celebra la Commemorazione dei Defunti. Occhi al cielo!
1 Novembre 2025
Canva
Non manchiamo la sera del 2 novembre, quando qui si celebra la Commemorazione dei Defunti: torna il “bacio” Luna-Saturno, un evento forse non rarissimo, ma sempre affascinante. La congiunzione potrebbe anche essere vista a occhio nudo, ma per apprezzare meglio i dettagli del Signore degli Anelli consigliamo sempre di avere a disposizione almeno un buon binocolo.
Come spiega l’UAI, la notte del 2 novembre la Luna, nella costellazione dei Pesci, accompagna Saturno, visibile nella costellazione dell’Acquario (nella mappa il cielo del 2 novembre 2025 alle 19.00 circa).
Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/bacio-luna-saturno-commemorazione-dei-defunti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER



