Torino: stop diesel Euro 5 veicoli commerciali, novità dall’1/1/2025
Novità dal 1° gennaio 2025 nelle misure antismog che si applicano a Torino e nelle città dell’hinterland quando i valori inquinanti superano i limiti previsti. Col nuovo anno, infatti, in caso di allerta arancione si fermeranno anche i veicoli commerciali Euro 5 diesel, mentre finora lo stop riguardava solo le automobili e gli altri veicoli destinati al trasporto di persone.
TORINO: MISURE ANTISMOG STRUTTURALI E STAGIONALI
Come è noto a Torino e nell’hinterland ci sono le limitazioni antismog strutturali, cioè valide in modo permanente tutto l’anno, che prevedono il divieto totale di circolazione, anche nei festivi, dei veicoli adibiti al trasporto di persone Mi, M2 e M3 e dei veicoli adibiti al trasporto merci N1, N2 e N3 classificati Euro 0, Euro 1 ed Euro 2 per i veicoli benzina e diesel, ed Euro 0 ed Euro 1 per quelli GPL e metano.
A queste misure strutturali si aggiungono poi ulteriori provvedimenti stagionali che valgono solamente durante il periodo autunnale e invernale (nella stagione in corso fino al 15 aprile 2025) e che sono:
divieto di circolazione dalle 8:00 alle 19:00 nei giorni feriali dal
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER