TitanAir: progetto NASA per esplorare Titano
Facebook 0 Twitter 0 LinkedIn
Gli studiosi stanno attualmente esaminando le opportunità per far decollare un aeromobile su Titano, la maggiore luna del pianeta Saturno, e hanno sviluppato una concezione avanzata per un veicolo che potrebbe “bere” metano e sostanze organiche attraverso una sezione permeabile sulla parte anteriore delle ali.
L’aeromobile, denominato TitanAir, sarebbe in grado di atterrare e decollare dalle depressioni fluviali presenti su Titano, i quali sono composti da metano liquido e etano, e potrebbe librarsi e volare a bassa quota per circa sessanta minuti al giorno. Attualmente, il progetto è ancora in fase di ideazione, tuttavia mostra un grande potenziale per future esplorazioni e ricerche scientifiche sulla superficie di Titano.
La NASA ha scelto un progetto di aeromobile futuristico per la valutazione, che potrebbe volare su Titano, la luna di Saturno. Il progetto, denominato Titan Air, è stato creato da Planet Enterprises ed è stato selezionato per la fase iniziale del programma Innovative Advanced Concepts (NIAC) della NASA.
L’aeromobile è progettato per raccogliere il liquido condensato attraverso una selezione anteriore dell’ala e utilizzare
Leggi tutto: https://ufoalieni.it/titanair-progetto-nasa-esplorare-titano/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER