Tidei sul Peba di Santa Marinella: “Legge ignorata 12 anni, noi l’abbiamo approvata”

“Ormai “II Paese che vorrei” non sa più a chi Santo rivolgersi. Parliamo dei famosi PEBA (Piano per la eliminazione delle barriere architettoniche). Sin dal 2006 che è stato sancito per legge l’obbligo per i Comuni di dotarsi di un piano PEBA al fine di abbattere per quanto possibile le barriere architettoniche e dare così […]
L'articolo Tidei sul Peba di Santa Marinella: “Legge ignorata 12 anni, noi l’abbiamo approvata” proviene da Terzo Binario News.

“Ormai “II Paese che vorrei” non sa più a chi Santo rivolgersi.

Parliamo dei famosi PEBA (Piano per la eliminazione delle barriere architettoniche). Sin dal 2006 che è stato sancito per legge l’obbligo per i Comuni di dotarsi di un piano PEBA al fine di abbattere per quanto possibile le barriere architettoniche e dare così alla disabilità i diritti sino ad allora negati.

Per 12 anni Bacheca e compagni, hanno ignorato questa legge e nessun intervento è stato fatto a favore dei portatori di handicap.

Questa è la verità.

Arriviamo così al 2018 quando il Comune, ancorché dissestato, ha cominciato a chiedere finanziamenti per la redazione deI piano.

Ottenuti i finanziamenti, nel 2021 viene affidato l’incarico all’arch. Borruso di redigere il piano che abbiamo approvato nel 2023.


Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/tidei-sul-peba-di-santa-marinella-legge-ignorata-12-anni-noi-labbiamo-approvata/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.