Ti sei mai chiesto come vengono prodotti gli elastici? Il video che lo mostra ti scioccherà
Le nostre case e i nostri uffici sono pieni di oggetti, molto semplici oppure articolati, di cui non conosciamo provenienza né tecniche di realizzazione. Eppure, talvolta, scoprire come vengono realizzati gli oggetti che usiamo ogni giorno può rivelarsi molto interessante – o inquietante, a seconda del punto di vista. Come accade per questo video girato...
Conoscere la produzione di oggetti della nostra quotidianità è sempre interessante. Talvolta però, può rivelare pratiche di sfruttamento e illegalità
@123rf.com
Le nostre case e i nostri uffici sono pieni di oggetti, molto semplici oppure articolati, di cui non conosciamo provenienza né tecniche di realizzazione.
Eppure, talvolta, scoprire come vengono realizzati gli oggetti che usiamo ogni giorno può rivelarsi molto interessante – o inquietante, a seconda del punto di vista.
Come accade per questo video girato in India e diffuso su Instagram che mostra la realizzazione degli elastici in lattice colorato – per intenderci, quelli che troviamo a tenere insieme fascetti di broccoli o altra verdura al supermercato.
Leggi anche: Sai come viene prodotto il surimi? Dopo aver visto questo video, smetterai di mangiarlo (se non lo hai già fatto)
Come si producono gli elastici?
Per realizzare gli elastici, è necessario estrarre la materia prima dalla pianta di caucciù, un albero tropicale che secerne un liquido appiccicoso e biancastro quando viene incisa la sua superficie.
Il video mostra infatti alcuni addetti che incidono la corteggia dell’albero
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/curiosita/come-vengono-prodotti-elastici/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER