La sindrome della brava bambina è una predisposizione che porta a soddisfare ogni richiesta, soprattutto da un familiare, anche se questo rende infelici
@Andrea Piacquadio/Pexels
Hai mai sentito parlare della “sindrome della brava bambina”? Si tratta di un fenomeno psicologico che colpisce molte donne, spesso radicato nelle aspettative sociali e culturali che le circondano. Andiamo a capire come riconoscerla e come superarla per abbracciare la propria autenticità.
La sindrome della brava bambina è un insieme di comportamenti e atteggiamenti che possono derivare da una socializzazione che premia la conformità, la perfezione e la compiacenza. Le donne affette da questa sindrome tendono a cercare l’approvazione esterna e si sforzano di soddisfare le aspettative degli altri, spesso a discapito dei propri bisogni e desideri.
Questa sindrome si riferisce ad un modello comportamentale spesso appreso durante l’infanzia che si manifesta quando una donna si sente costretta a conformarsi a stereotipi predefiniti di comportamento, limitando la sua espressione autentica e il perseguimento dei propri desideri.
Come riconoscere la sindrome della brava bambina
Ci sono molti segnali che portano a riconoscere la
Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/psicologia/soffri-sindrome-brava-bambina/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

