‘Thriller 40’: che cosa ci dice di Michael Jackson la riedizione del suo capolavoro pop

La nuova versione del best seller del 1982 non contiene rarità clamorose, ma offre nuovi elementi per ricordare Jacko nel ruolo di traghettatore tra anni '70 e '80, musica bianca e afroamericana The post ‘Thriller 40’: che cosa ci dice di Michael Jackson la riedizione del suo capolavoro pop first appeared on Rolling Stone Italia.

Novembre 1982. L’Italia che si era illusa di trasformare il piombo in oro dopo le notti del Mundial è stordita da nuove stragi e cospirazioni, alla vigilia del quinto governo Fanfani. Chi ha ancora voglia di danzare lo fa sul groove di Der Kommissar. Piombo e uranio scandiscono la successione sovietica tra Breznev e Andropov, nuovo demone per quel Reagan che dell’oro intravede il luccichio al termine della lunga recessione. Il compact disc, anch’esso pronto al passaggio di consegne, è stato appena messo in commercio. Intanto Lionel Richie, con Truly, guida la classifica americana dei 45 giri.

Ma dalle retrovie, quasi in sordina, avanza The Girl Is Mine della coppia Michael Jackson-Paul McCartney. Duo inedito ma non troppo per un pezzo destinato ad arrampicarsi fino al secondo posto senza lasciar presagire il cataclisma in arrivo. Christopher Connelly su Rolling Stone parla di «ballata middle of the road» e di un McCartney «addomesticato»; per Robert Christgau è semplicemente «la peggior idea musicale di Jackson dall’album Ben (1972)».

A fine mese però Michael svela le carte, scuotendo il mondo — o quanto meno il


Leggi tutto: https://www.rollingstone.it/musica/storie-musica/thriller-40-che-cosa-ci-dice-di-michael-jackson-la-riedizione-del-suo-capolavoro-pop/689003/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.