Sono passati ormai già alcuni giorni da quando The Rock Trading, storico exchange di criptovalute con una storia tutta italiana, ha (più o meno) bruscamente interrotto la sua operatività. Dal 17 febbraio, infatti, la piattaforma ha sospeso i prelievi e il sito è stato messo offline e, al 21 febbraio, è stato pubblicato uno sconcertante avviso sulla sua home page. Abbiamo anche creato un gruppo telegram sulla questione Trt: questo qui.
Chiusura The Rock TradingCos’è The Rock Trading?
The Rock Trading è (stata) una piattaforma prestatrice di servizi relativi all’utilizzo di valuta virtuale, ovvero una piattaforma di scambio e conversione da euro a criptovalute (e viceversa). È stata fondata nel 2011 da Andrea Medri e Davide Barbieri ed è stata una delle piattaforme più longeve del settore ed una delle più innovative, essendo stata la prima piattaforma ad integrare la tecnologia dei depositi istantanei di GreenAddress, e le tecnologie Bech32, Multisig, Legacy, Liquid e Segwit (https://blog.therocktrading.com/cose-the-rock-trading/).
La fine di un’era
Senza dubbio, The Rock Trading è stata un vanto per la scena crypto italiana. Sempre ritenuta solida e affidabile, nonché particolarmente attenta alla sicurezza, il suo declino è stato del tutto inaspettato.
Leggi tutto: https://decripto.org/the-rock-trading-cosa-ce-dietro-il-crollo-cosa-abbiamo-scoperto-con-lanalisi-on-chain-esclusiva/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

