The Rock Trading, cosa c’è dietro il crollo? Cosa abbiamo scoperto con l’analisi on chain (ESCLUSIVA)

Sono passati ormai già alcuni giorni da quando The Rock Trading, storico exchange di criptovalute con una storia tutta italiana, ha (più o meno) bruscamente interrotto la sua operatività. Dal 17 febbraio, infatti, la piattaforma ha sospeso i prelievi e il sito è stato messo offline e, al 21 febbraio, è stato pubblicato uno sconcertante [...] L'articolo The Rock Trading, cosa c’è dietro il crollo? Cosa abbiamo scoperto con l’analisi on chain (ESCLUSIVA) proviene da Decripto.org: la testata giornalistica su blockchain e web3.

Sono passati ormai già alcuni giorni da quando The Rock Trading, storico exchange di criptovalute con una storia tutta italiana, ha (più o meno) bruscamente interrotto la sua operatività. Dal 17 febbraio, infatti, la piattaforma ha sospeso i prelievi e il sito è stato messo offline e, al 21 febbraio, è stato pubblicato uno sconcertante avviso sulla sua home page. Abbiamo anche creato un gruppo telegram sulla questione Trt: questo qui.

Chiusura The Rock TradingCos’è The Rock Trading?

The Rock Trading è (stata) una piattaforma prestatrice di servizi relativi  all’utilizzo di valuta virtuale, ovvero una piattaforma di scambio e  conversione da euro a criptovalute (e viceversa). È stata fondata nel 2011 da Andrea Medri e Davide Barbieri ed è stata una delle piattaforme più longeve del settore ed una delle più innovative, essendo stata la prima piattaforma ad integrare la tecnologia dei depositi istantanei di GreenAddress, e le tecnologie Bech32, Multisig, Legacy, Liquid e Segwit (https://blog.therocktrading.com/cose-the-rock-trading/).

La fine di un’era

Senza dubbio, The Rock Trading è stata un vanto per la scena crypto italiana. Sempre ritenuta solida e affidabile, nonché particolarmente attenta alla sicurezza, il suo declino è stato del tutto inaspettato.


Leggi tutto: https://decripto.org/the-rock-trading-cosa-ce-dietro-il-crollo-cosa-abbiamo-scoperto-con-lanalisi-on-chain-esclusiva/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.