«The New Look», la rivalità tra Dior e Chanel nella Parigi occupata dai nazisti: la serie tv che esplora «un’altra verità»
La serie in onda su Apple Tv, firmata Todd A. Kessler, ripercorre il momento cruciale del Dopoguerra in cui Parigi ha ridato vita al mondo dall’alta moda attraverso i suoi protagonisti
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Nella Parigi occupata dai nazisti c’è chi resiste e chi stringe alleanze. Per propri tornaconti o per costrizione. La rivalità tra Christian Dior e Coco Chanel, due icone della moda francese, è al centro della nuova miniserie The New Look di Apple Tv. Un storia di competizione, nata sullo sfondo del Secondo conflitto mondiale, che si intreccia con la nascita dell’haute couture parigina. Lo show – dieci episodi firmati Todd A. Kessler – racconta l’ascesa del visionario Dior, che nel dopoguerra diventerà uno dei più importanti couturier. Ma racconta anche l’antagonismo con la stilista più famosa al mondo Gabrielle Bonheur Chanel, in arte Coco Chanel, da più parti accusata di intessere relazioni con i nazisti. Negli ultimi vent’anni documentari, report,
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