
Test personalità: Fuoco, Aria, Acqua, Terra. Secondo un’antica dottrina a ogni elemento corrisponde un temperamento, qual è il tuo?
Avete mai sentito parlare della Teoria degli Umori e della Dottrina dei Quattro Temperamenti? Quest’ultima deriva dalla teoria umorale di Ippocrate, che per primo individuò quattro umori principali, ovvero sangue, linfa, bile gialla e bile nera. La mescolanza armonica o disarmonica di questi umori nel corpo umano, secondo Ippocrate era in grado di influenzarne la...
La Dottrina dei quattro temperamenti individua quattro principali temperamenti: collerico, flemmatico, sanguigno e melanconico. Leggi il profilo corrispondente all’elemento che ti rappresenta di più e scopri se ti ritrovi nella descrizione…
123rf
Avete mai sentito parlare della Teoria degli Umori e della Dottrina dei Quattro Temperamenti? Quest’ultima deriva dalla teoria umorale di Ippocrate, che per primo individuò quattro umori principali, ovvero sangue, linfa, bile gialla e bile nera. La mescolanza armonica o disarmonica di questi umori nel corpo umano, secondo Ippocrate era in grado di influenzarne la salute.
La dottrina dei quattro temperamenti derivante dall’antica teoria umorale individua invece quattro principali temperamenti: collerico, flemmatico, sanguigno e melanconico, a loro volta associati a determinati elementi e umori.
Il temperamento Collerico, associato all’elemento Fuoco e all’umore “bile gialla” Il temperamento Sanguigno, associato all’elemento Aria e al Sangue Il temperamento Flemmatico, associato all’Acqua e al Flegma Il temperamento Malinconico, associato alla Terra e alla Bile Nera.
A seconda del temperamento principale, le persone hanno determinate caratteristiche e tratti generali, che riguardano anche il modo di relazionarsi con
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/test/test-personalita-fuoco-aria-acqua-terra-temperamento-qual-e-tuo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER