Tesla ha il tasso più alto di mortalità per miglio guidato: lo studio
Un’indagine basata sui dati del Fatality Analysis Reporting System (NHTSA) negli Stati Uniti, ha rivelato un risultato sorprendente: Tesla, Brand simbolo di innovazione e sicurezza nei test, registra il più alto tasso di incidenti mortali per miglio guidato tra tutti i marchi analizzati. Tranquilli, la classifica delle auto che prendono 5 stelle nei crash test e si rivelano tra le più “letali” su strada conta molti altri Brand. Perché succede? Come spiegano gli analisti ed esperti di tecnologie automatizzate alla guida, airbag e ADAS a volte non bastano, se prevale negativamente la condotta del conducente al volante.
LE CONTRADDIZIONI TESLA: LA PIU’ PERICOLOSA PER MIGLIA GUIDATE
Il modello Tesla Model Y si colloca in testa ai veicoli più pericolosi, con un tasso di incidenti mortali di 5,6, per miliardi di miglia superiore alla media di 2,8. A prima vista, questa informazione potrebbe sembrare incompatibile con i riconoscimenti attribuiti alla Casa automobilistica per la protezione degli occupanti nel crash test Euro NCAP. Tuttavia, il problema non risiede unicamente nella progettazione, ma nell’interazione tra conducenti e tecnologia.
Tesla è famosa per i
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER