La scosssa è stata avvertita chiaramente dalla popolazione, che è immediatamente scesa in strada. Per fortuna non sono stati rilevati danni gravi
21 Settembre 2025
@Ingv
Questa notte, alle 23:11, un terremoto di magnitudo 3.8 ha scosso l’Umbria, con epicentro a circa un chilometro a nord-est di Massa Martana, in provincia di Perugia.
Molti residenti, spaventati, sono scesi in strada, ma fortunatamente non sono stati segnalati danni gravi alle abitazioni e, ancora più importante, nessun ferito. La scossa è stata avvertita anche a Terni, a Teramo e persino a Rieti.
Terremoto 23:11:39 M3.8 epicentro “1 km NE Massa Martana (PG)” https://t.co/WfyVDtQD8U pic.twitter.com/BL68LrQvVY
— Ultimi Terremoti (@UltimiTerremoti) September 20, 2025
Nel frattempo Vigili del Fuoco e Protezione civile sono intervenuti per valutare la situazione in modo più dettagliato, ma secondo le prime rilevazioni il sisma avrebbe causato solo qualche lieve danno ad alcuni edifici.
❌ #Terremoto, scossa ML 3.8 registrata da @INGVterremoti alle ore 23:11 nella zona di Massa Martana
Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/terremoto-umbria-massa-martana/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

