Terremoto in Marocco, scossa di magnitudo 7: almeno 632 morti
Una devastante scossa di terremoto, di magnitudo 7 della scala Richter, ha colpito la regione di Marrakech, in Marocco. Sono almeno 632 le persone morte a causa del sisma, a cui si aggiungono 322 feriti.
Il primo bilancio è stato fatto dal ministro dell’Interno del Paese, dopo che un terremoto ha colpito la zona di Marrakech alle 23.11 di venerdì 8 settembre. L’epicentro è stato localizzato a 16 chilometri dal villaggio di Tata N’Yaaqoub, nel municipio di Ighil: siamo 72 chilometri a sud-ovest di Marrakech.
La scossa è stata avvertita lungo tutta la dorsale, anche a Merzouga, considerata una delle porte del deserto. Così come a Taroudant, Essaouira e Agadir. Persino sull’altro versante della catena montuosa è stato avvertito il terremoto, a Casablanca e Rabat.
Il terremoto in Marocco
La scossa è durante circa 30 secondi e i danni provocati sono stati enormi. Tutte le forze dell’ordine e la protezione civile, oltre al personale medico, sono state mobilitate per predisporre un piano di emergenza. I morti sono almeno 632 e tra i feriti ce ne sono almeno 51 in gravi
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/terremoto-in-marocco-scossa-di-magnitudo-7-almeno-632-morti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER