giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAttualitàTerremoto in Marocco, parla il sismologo: "Cosa dobbiamo aspettarci"

Terremoto in Marocco, parla il sismologo: “Cosa dobbiamo aspettarci”

Mentre continua a salire il numero delle vittime del terremoto in Marocco, il geologo Alessandro Amato ha fatto una previsione per il futuro. 

Il bilancio delle vittime del tragico terremoto che ha colpito il Marocco continua a salire. Sono oltre 2.000 i morti e altrettanti i feriti del sisma di magnitudo 6.8 che ha fatto tremare la terra nel paese africano.

Secondo le Nazioni Unite, più di 300.000 persone a Marrakesh, città vicina all’epicentro, e nei suoi dintorni hanno bisogno di aiuti. L’ONU è in attesa della richiesta di assistenza da parte del governo marocchino per aiutare la popolazione colpita dal sisma. Nel frattempo, la Spagna, che è divisa dal Marocco dallo Stretto di Gibilterra, invierà squadre di soccorso e aiuti dopo aver ricevuto una richiesta di aiuto formale da parte del Marocco.

😢🌙 Last night’s earthquake in Morocco has forced thousands to sleep outdoors for the second night. Let’s extend our prayers and support to those affected during this challenging time. 🙏🇲🇦 #MoroccoEarthquake #SupportMorocco #Morocco pic.twitter.com/Viyg1aDXeD

— DailyDose (@DDose27191) September 10, 2023

Quei trenta secondi in cui la terra ha tremato sono stati ripresi


Leggi tutto: https://tuttonotizie.eu/2023/09/10/terremoto-in-marocco-parla-il-sismologo-cosa-dobbiamo-aspettarci/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments