Terremoto di magnitudo 6.3 in Afghanistan: oltre 20 morti, centinaia di feriti e danni alla storica Moschea Blu

Questa notte un violento terremoto di magnitudo 6.3 ha scosso il nord dell’Afghanistan, colpendo le province di Balkh e Samangan. L’epicentro, localizzato a circa 22 chilometri a ovest della città di Khulm, si è sviluppato a una profondità di 28 chilometri, secondo i dati dello US Geological Survey (USGS). Le autorità locali hanno confermato almeno...

Un forte terremoto di magnitudo 6.3 ha devastato il nord dell’Afghanistan: oltre 20 vittime, più di 300 feriti e danni alla storica Moschea Blu di Mazar-i-Sharif, simbolo del Paese.

Rebecca Manzi

3 Novembre 2025

@ASEELApp/X @AFGDefense/X

Questa notte un violento terremoto di magnitudo 6.3 ha scosso il nord dell’Afghanistan, colpendo le province di Balkh e Samangan. L’epicentro, localizzato a circa 22 chilometri a ovest della città di Khulm, si è sviluppato a una profondità di 28 chilometri, secondo i dati dello US Geological Survey (USGS).

Le autorità locali hanno confermato almeno 20 vittime e oltre 320 feriti, molti dei quali sono stati trasportati d’urgenza negli ospedali di Mazar-i-Sharif, principale città dell’area. La scossa, avvertita chiaramente anche a Kabul, ha provocato frane che hanno temporaneamente ostruito l’autostrada tra le due città, poi riaperta grazie all’intervento dei soccorritori.

🚨 BREAKING: A 6.3 magnitude earthquake has struck northern Afghanistan.
Reports from Aseel Atalaan confirm that Samangan, Mazar, Nawshaad, Tashqurghan, and Khulm have all been shaken.
The Kabul–Mazar


Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/afghanistan-terremoto-magnitudo-6-3-moschea/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.