Teoria degli antichi astronauti
La teoria degli antichi astronauti sostiene che le antiche civiltà, come quelle egizie, mesopotamiche e maya, furono visitate o addirittura fondate da extraterrestri. Secondo questa teoria, questi extraterrestri avrebbero trasmesso la loro conoscenza tecnologica e scientifica alle antiche culture, influenzando la loro architettura, arte, religione e astronomia.
Questa teoria ha avuto un aumento di popolarità negli anni ’70 grazie al libro “Chariots of the Gods” di Erich von Däniken, che ha presentato una serie di presunte prove a sostegno della sua tesi, come la presenza di disegni di ufo su antichi monumenti e la somiglianza di alcune statue con figure indossanti tute spaziali.
Erich von Däniken
Tuttavia, la maggior parte degli scienziati e dei ricercatori considera la teoria degli antichi astronauti come pseudoscienza, poiché non esiste alcuna prova concreta a sostegno della sua tesi. Le affermazioni di von Däniken sono state spesso contestate e la sua ricerca è stata criticata per la mancanza di prove concrete e per l’utilizzo di interpretazioni speculative e poco attendibili.
Inoltre, molte delle somiglianze che von Däniken ha identificato possono essere spiegate da
Leggi tutto: https://ufoalieni.it/teoria-antichi-astronauti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER