Tendenze primavera-estate 2023: incappucciata

Chi non ricorda la leggendaria Grace Jones negli altrettanto leggendari abiti griffati Alaïa? Quel fascino così irresistibilmente Eighties torna, in una formula tutta nuova, oggi in passerella. Con cappucci integrati agli abiti, che incorniciano misteriosamente il viso

Per chi ha vissuto quegli anni, quella di Grace Jones negli Ottanta è stata una presenza semplicemente folgorante e indimenticabile. E, socchiudendo gli occhi e facendo affidamento alla memoria, l’immagine di lei che riaffiora più vividamente è quella che la vede infilata in un abito seconda pelle di Alaïa, incappucciata e misteriosa come una creatura aliena.

Molto di quel mistero e di quel fascino rivive oggi in passerella: per la Primavera-estate 2023 gli stilisti hanno infatti rispolverato gli hooded dress di quell’epoca, gli abiti dotati di cappuccio incorporato che sono stati un must assoluto di quella decade glamorous come poche altre. Una tendenza destinata a diventare presto una mania, anche perché furbamente più duttile di quanto proposto 40 anni fa. Oggi gli abiti con cappuccio sanno essere sportivi, e non sono extraglam. Impossibile, quindi, farne a meno.

Tendenze primavera-estate 2023: un nuovo minimalismo

Forme lineare, volumi semplici, colori naturali della sabbia e della terra. Ma con un dettaglio che faccia la differenza: una texture, un’arricciatura, un drappeggio. Less is (ancora)


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/gallery/tendenze-primavera-estate-2023-hooded-dress-abiti-cappuccio


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.