giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteTemu: nuova denuncia per il colosso della fast fashion e le sue...

Temu: nuova denuncia per il colosso della fast fashion e le sue pratiche commerciali scorrette (stavolta dalla Svizzera)

Temu ancora una volta sotto accusa per pratiche commerciali scorrette. In Svizzera, il colosso della fast fashion cinese è stato denunciato alle autorità per pubblicità ingannevole

Temu, la popolare piattaforma cinese di vendite online, si trova ancora una volta al centro delle polemiche. In questi ultimi mesi, vi abbiamo parlato più volte di indagini e test che hanno portato alla segnalazione di questo colosso della fast fashion (che in realtà vende un po’ di tutto). I motivi per cui è stato attenzionato sono diversi, anche se il più delle volte si tratta di alcune pratiche commerciali scorrette ma non meno importante è la presunta sottrazione di dati sensibili agli utenti.

Stavolta, è la Svizzera a puntare il dito contro Temu. La Swiss Retail Federation (SRF), insieme ad altre organizzazioni del settore, ha infatti presentato una denuncia presso la Segreteria di Stato dell’economia (SECO). Quali sono le motivazioni? Sempre le pratiche commerciali scorrette che utilizza la piattaforma per “accalappiare” i suoi clienti.

Secondo le associazioni di categoria, Temu adotta metodi di pubblicità ingannevole, offrendo sconti che non riflettono


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/moda/temu-nuova-segnalazione-pratiche-commerciali-scorrette-svizzera/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments