Tempesta di grandine senza precedenti imbianca il deserto in Arabia Saudita: la “goccia fredda” torna a colpire
Il deserto dell’Arabia Saudita è diventato quasi un paesaggio invernale a causa di una tempesta di grandine senza precedenti in luoghi solitamente aridi e privi di precipitazioni. Un fenomeno generato ancora una volta dal fenomeno della “goccia fredda”
Un evento raro e spettacolare ha colpito il deserto dell’Arabia Saudita, trasformandolo per qualche ora in un paesaggio che sembrava quasi invernale. La regione di Al-Jawf, situata nel nord del Paese, è stata infatti interessata da una tempesta di grandine senza precedenti, che ha imbiancato ampie distese desertiche, suscitando stupore e curiosità sia tra i residenti sia a livello internazionale.
Le immagini, che hanno rapidamente fatto il giro dei social media, mostrano il contrasto tra il tipico paesaggio arido del deserto e il manto di ghiaccio che lo ricopriva, un fenomeno davvero singolare per una zona caratterizzata da un clima estremo e generalmente priva di precipitazioni.
La grandinata è stata causata da una “goccia fredda”, un particolare fenomeno meteorologico in cui un sistema di bassa pressione rimane isolato dalla corrente atmosferica generale, ristagnando su un’area specifica e causando
Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/meteo/tempesta-grandine-deserto-arabia-saudita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER