TAV, qual è il termine dei lavori e quanto costeranno
Le polemiche tra Italia e Francia non sembrano destinate a finire rapidamente. Un nuovo fronte di discussione questa volta arriva dalla Tav: Parigi ha intenzione di frenare, mentre Roma vuole avere delle tempistiche certe sulla realizzazione dell’opera.
Il nuovo dossier arrivato sul tavolo del governo Meloni riguarda la Tav, ossia il collegamento ferroviario ad alta velocità, che dovrebbe collegare direttamente Torino con Lione e che dovrebbe costituire il tratto centrale del Corridoio Mediterraneo. A frenare sull’opera, questa volta, è la Francia di Emmanuel Macron. O almeno questo è quanto sembra in questo momento.
Tav, cosa sta succedendo in Francia
La nuova spina nel fianco dei rapporti tra l’Italia e la Francia potrebbe essere costituita dalla Tav. Parigi, infatti, starebbe pensando di rimandare alcuni lavori. Ad essere congelati, almeno per il momento, potrebbero essere quelli che riguardano una parte delle tratte d’accesso. La loro esecuzione potrebbe essere rimandata in un secondo momento, dopo l’entrata in funzione del tunnel del Moncenisio, prevista tra la fine del 2032 e l’inizio del 2033.
L’Italia, invece, sembra essere in grado di rispettare i tempi prefissati per la sua rampa.
Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/tav-qual-e-il-termine-dei-lavori-e-quanto-costeranno/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER