Tassa anti-smog estesa a tutti i veicoli inquinanti a Londra
Cresce la zona ULEZ a Londra e di conseguenza la tassa anti-smog nella capitale inglese sarà estesa a tutti i veicoli inquinanti a partire dall’agosto del prossimo anno. Questa la decisione del sindaco Sadiq Khan per contrastare l’inquinamento atmosferico città
La spettacolare eruzione del Mauna Loa
Aria più pulita a Londra, questo l’obiettivo dell’amministrazione della city, che di recente ha preso la decisione di estendere la tassa anti-smog a tutti i veicoli inquinanti che circolano nell’area metropolitana londinese.
Lo comunica il sindaco Sadiq Khan su Twitter, espandendo la ULEZ Ultra Low Emission Zone. A partire dal 29 agosto del 2023 quest’area si allargherà, abbracciando tutta Londra. Attualmente l’ULEZ comprende il centro di Londra ed è attiva 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, tutti i giorni dell’anno tranne il 25 dicembre.
Dall’agosto del prossimo anno, nella maggior parte dei casi, questa raggiungerà i confini dell’area Greater London Authority. La tassa-antismog, la cui tariffa giornaliera ammonta a 12,50 £, penderà su coloro che riedono in queste zone e posseggono un veicolo :
Euro 4 a benzina registrato dopo
Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/smart-city/tassa-anti-smog-estesa-a-tutti-i-veicoli-inquinanti-a-londra/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER