Tarquinia si trasforma nella città della musica

Al via il concorso musicale internazionale Città di Tarquinia: tutti gli appuntamenti dal 17 al 21 maggio

Il concorso musicale internazionale Città di Tarquinia è pronto a trasformare il comune tirrenico nella “città della musica” dal 17 al 19 maggio. Le audizioni della rassegna organizzata dall’Ic “Ettore Sacconi” si svolgeranno tra l’oratorio di Santa Croce, l’auditorium San Pancrazio e la sala Sacchetti, a palazzo dei Priori. A valutare le oltre 200 prove in programma la giuria composta dai docenti Antonella Ceravolo, Pasquale Lucia, Piero Iacobelli, Alessandro Verrecchia e Giuliano Bisceglia del conservatorio “Santa Cecilia” di Roma, Alessandro Cammilletti, Fabio Renato D’Ettorre del conservatorio “Francesco Morlacchi” di Perugia, Mauro Marcaccio e Giampio Mastrangelo del conservatorio “Alfredo Casella” dell’Aquila e il docente Giovanni Lorenzo Cardia del liceo musicale “Polo Bianciardi” di Grosseto, coordinatore della commissione.

“La nostra orchestra aprirà le tre giornate di audizioni – affermano dall’Ic “Ettore Sacconi” -. Un’esibizione dal piccolo ma grande valore simbolico, perché significherà mettersi definitivamente alle spalle gli anni della pandemia, che non ci ha permesso di tenere tre edizioni della manifestazione. Le prove, aperte al pubblico, renderanno il centro storico un palcoscenico tutto dedicato alla musica”.

Quarantuno gli istituti scolastici in concorso, per oltre


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/eventi/concerti/concorso-musicale-citta-di-tarquinia-maggio-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.