Svolta Trenitalia da gennaio, il rimborso in caso di ritardo sarà automatico (ma non è per tutti)
Dal prossimo 1° gennaio stop alle richieste di rimborso: se un treno arriverà in ritardo, Trenitalia rimborserà automaticamente (secondo i piani consueti), ma solo se il viaggiatore ha comprato il biglietto attraverso canali elettronici e solo (sembra) per i ritardi superiori a 60 minuti
Non dovremo più richiedere rimborsi esplicitamente: dal prossimo 1° gennaio, se un treno arriverà in ritardo, Trenitalia rimborserà automaticamente (secondo i piani consueti), ma solo se il viaggiatore ha comprato il biglietto attraverso canali elettronici. E c’è una novità in più: i biglietti regionali elettronici si potranno comprare anche in biglietteria.
Ci sono, tuttavia, alcuni punti “oscuri”: innanzitutto, come spiega Trenitalia all’Ansa, il rimborso avverrà entro 30 giorni dal viaggio sullo stesso strumento di pagamento utilizzato per l’acquisto, mentre non è chiaro se l’eventuale richiesta di bonus da spendere su un nuovo biglietto sia automatica allo stesso modo (ora va fatta esplicita richiesta, ma, tramite app, l’emissione del bonus è immediata).
Inoltre tale modalità sembra applicata solo ai ritardi superiori ai 60 minuti, mentre è previsto un indennizzo (inferiore) anche per ritardi
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