Svolta Trenitalia da gennaio, il rimborso in caso di ritardo sarà automatico (ma non è per tutti)

Non dovremo più richiedere rimborsi esplicitamente: dal prossimo 1° gennaio, se un treno arriverà in ritardo, Trenitalia rimborserà automaticamente (secondo i piani consueti), ma solo se il viaggiatore ha comprato il biglietto attraverso canali elettronici. E c’è una novità in più: i biglietti regionali elettronici si potranno comprare anche in biglietteria. Ci sono, tuttavia, alcuni...

Dal prossimo 1° gennaio stop alle richieste di rimborso: se un treno arriverà in ritardo, Trenitalia rimborserà automaticamente (secondo i piani consueti), ma solo se il viaggiatore ha comprato il biglietto attraverso canali elettronici e solo (sembra) per i ritardi superiori a 60 minuti

Canva

Non dovremo più richiedere rimborsi esplicitamente: dal prossimo 1° gennaio, se un treno arriverà in ritardo, Trenitalia rimborserà automaticamente (secondo i piani consueti), ma solo se il viaggiatore ha comprato il biglietto attraverso canali elettronici. E c’è una novità in più: i biglietti regionali elettronici si potranno comprare anche in biglietteria.

Ci sono, tuttavia, alcuni punti “oscuri”: innanzitutto, come spiega Trenitalia all’Ansa, il rimborso avverrà entro 30 giorni dal viaggio sullo stesso strumento di pagamento utilizzato per l’acquisto, mentre non è chiaro se l’eventuale richiesta di bonus da spendere su un nuovo biglietto sia automatica allo stesso modo (ora va fatta esplicita richiesta, ma, tramite app, l’emissione del bonus è immediata).

Inoltre tale modalità sembra applicata solo ai ritardi superiori ai 60 minuti, mentre è previsto un indennizzo (inferiore) anche per ritardi


Leggi tutto: https://www.greenme.it/mobilita/trasporti/trenitalia-rimborsi-automatici-ritardi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.