Sapevi che in Svizzera ci sono luoghi dove puoi tranquillamente dimenticare di avere la patente? Scopri cinque incantevoli località alpine senza auto, dove l’aria è pulita e la natura regna sovrana.
La Svizzera è famosa per i suoi paesaggi mozzafiato, l’aria pulita e l’efficienza del trasporto pubblico. Ma c’è un aspetto che molti non conoscono: ci sono città svizzere dove puoi tranquillamente dimenticarti l’auto.
Le 5 località svizzere dove le auto non sono ammesse Zermatt
Zermatt è forse la località svizzera più famosa per essere priva di automobili. Situata ai piedi del maestoso Cervino, Zermatt è una meta imperdibile sia per gli amanti della montagna che per chi cerca un po’ di tranquillità. Qui, le auto sono vietate e il trasporto è affidato a piccoli veicoli elettrici e carrozze trainate da cavalli. Muoversi a piedi o in bicicletta è un piacere, grazie anche alla rete di sentieri ben segnalati.
Inoltre, la ferrovia a cremagliera Gornergrat offre panorami spettacolari e un facile accesso alle vette circostanti.
L’efficienza del sistema di trasporti pubblici a Zermatt è
Leggi tutto: https://www.greenme.it/viaggi/europa/svizzera-5-localita-di-montagna-in-cui-puoi-dimenticarti-dellautomobile/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

