
Sventa un attentato sul bus a Venezia, l’autista: “Così ho messo tutti in salvo”
Sventa un attentato sul bus a Venezia, l'autista che è riuscito a far arrestare un asiatico armato di coltello a bordo: "Così ho messo tutti in salvo"
Leggi tutto Sventa un attentato sul bus a Venezia, l’autista: “Così ho messo tutti in salvo” su Notizie.it.
Su una linea da Mestre a Venezia lui sventa un attentato sul bus, l’autista: “Così ho messo tutti in salvo”.
Giuseppe Mazzone è l’eroe che con una frase in codice ha allertato azienda e polizia. Ma cosa stava accadendo? Che un cittadino asiatico in evidente stato di alterazione era salito sul mezzo armato di coltello e con intenzioni ed equilibrio mentale poco rassicuranti.
Sventa un attentato sul bus a Venezia
Giuseppe lo ha notato ed ha comunque avviato la circolare verso l’ospedale. Poi, dopo qualche chilometro e con freddezza il conducente 34enne di origini pugliesi, entrato da poco nella squadra Actv, ha accostato a via Torino.
Perché? Perché poco prima aveva usato una frase in codice per allertare azienda e polizia, scongiurando la violenza dell’uomo a bordo. L’uomo ha messo in pratica quello che aveva appreso durante il corso di preparazione prima di prendere servizio ed ha pronunciato la frase: “Zia sono qui, l’autobus ha dei problemi”.
La frase in codice per l’allarme aziendale
Al telefono quello è un codice di allarme che ha fatto arrivare a razzo
Leggi tutto: https://www.notizie.it/sventa-un-attentato-sul-bus-a-venezia-l-autista-cosi-ho-messo-tutti-in-salvo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER