Svelati i Segreti dell’Atlantide: Archeologi Scoprono enigmatici Volti Antichi
Facebook 1 Twitter 0 LinkedIn
Una statua trovata nel sud della Spagna è la prima rappresentazione umana registrata dell’antica civiltà di Tartesso, che si adatta perfettamente alla descrizione di Atlantide.
Pochi giorni fa, un gruppo di archeologi spagnoli ha individuato una serie di statue di oltre 2.500 anni.
Fin qui si potrebbe parlare di un lavoro relativamente di routine, fino ad arrivare al fatto che rappresentano l’antica civiltà di Tartesso, che si crede fosse l’Atlantide di cui parlava Platone.
Le statue sono busti femminili situati nel sito di Casas del Turuñuelo (nel comune di Guareña, Badajoz).
I lavori di scavo sono iniziati nel 2014, e si ritiene, vista l’ubicazione del sito, che potesse essere stato un luogo da cui controllare in passato gran parte della regione.
Questi busti rappresentano la prima rappresentazione umana registrata della cultura tartessiana, quindi la loro rilevanza culturale è estremamente alta.
I busti sono apparsi in un settore del sito dove sono stati trovati anche i resti di molti animali, teoricamente sacrificati per qualche motivo.
Il rapporto con la cultura di Tartesso rimane
Leggi tutto: https://ufoalieni.it/svelati-i-segreti-dellatlantide-archeologi-scoprono-enigmatici-volti-antichi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER