Distruggere le foreste primarie svedesi pur di rispondere alla domanda crescente di imballaggi in cartoni per l’e-commerce e i prodotti di largo consumo: un comportamento irrispettoso dell’ambiente messo in atto da aziende come Amazon, Zalando e HelloFresh, Bertolli, Granarolo, Mutti, Lavazza e Segafredo
@GreenPeace
Il rapporto “Killed by cardboard” di Greenpeace Svezia ha rivelato una preoccupante connessione tra la distruzione delle foreste primarie svedesi e la crescente domanda di imballaggi in cartone, alimentata principalmente dal settore dell’e-commerce e dai prodotti di largo consumo.
Aziende internazionali come Amazon, Zalando e HelloFresh, insieme a diverse realtà italiane tra cui Bertolli, Granarolo, Mutti, Lavazza e Segafredo, sono state citate nel rapporto per aver utilizzato imballaggi provenienti da cartiere legate alla distruzione delle foreste incontaminate in Svezia.
La domanda di imballaggi in cartone, sia usa e getta che di breve durata, mette a rischio gli ecosistemi preziosi, minacciando non solo la biodiversità delle foreste primarie europee, ma anche i diritti delle comunità indigene come i Sámi, che da secoli abitano queste terre.
Nel 2022 oltre il 60% del legname in Svezia
Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/foreste-primarie-svedesi-imballaggi-in-cartone/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

