
SUV sommerso in un geyser a Yellowstone
Cinque turisti finiscono in un geyser semi-inattivo a Yellowstone. L'auto sommersa, ma fortunatamente nessuna vittima. Il parco avverte sui pericoli e incendi imminenti.
L'articolo SUV sommerso in un geyser a Yellowstone sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Cinque turisti finiscono in un geyser semi-inattivo a Yellowstone. L’auto sommersa, ma fortunatamente nessuna vittima. Il parco avverte sui pericoli e incendi imminenti.
Le squadre lavorano per sollevare l’auto fuori dal Geyser Semi-Centenario (Servizio Parco Nazionale)
Il Parco Nazionale di Yellowstone è sempre teatro di avventure e contrattempi per i turisti, e l’ultimo episodio non fa eccezione. Cinque visitatori hanno involontariamente guidato il loro SUV nel Geyser Semi-Centenario, un laghetto caldo e acido situato tra Mammoth Hot Springs e Norris Junction, vicino alla Roaring Mountain del parco.
Questo geyser è inattivo dal lontano 1922, quando ha avuto eruzioni così violente da proiettare l’acqua a oltre 91 metri di altezza. Tuttavia, cadervi dentro sarebbe stato tutto tranne che piacevole: con temperature dell’acqua intorno ai 41 gradi Celsius e un pH appena sopra tre, sarebbe stato come tuffarsi in una vasca calda piena di aceto anziché in una rilassante piscina.
L’auto è stata completamente sommersa sotto circa 2,74 metri di acqua calda e acida, come riportato dai funzionari del parco in un comunicato diffuso venerdì. Fortunatamente, tutti e cinque gli
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/07/14/suv-sommerso-in-un-geyser-a-yellowstone-0088109
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER



