Supermercato, attenzione a questa tecnica: ti gonfiano lo scontrino alla cassa

Il supermercato adotta una strategia per farci spendere di più, secondo un preciso studio dei comportamenti del consumatore. Questi meccanismi studiati ad…
L'articolo Supermercato, attenzione a questa tecnica: ti gonfiano lo scontrino alla cassa proviene da Wine and Food Tour.

Il supermercato adotta una strategia per farci spendere di più, secondo un preciso studio dei comportamenti del consumatore.

Questi meccanismi studiati ad hoc potrebbero inflazionare lo scontrino in cassa. Scopriamo di cosa si tratta.

Supermercato: quali le studiate tecniche di marketing

Spesso accade di entrare nel supermercato per comprare qualcosa di specifico e invece di semplicemente trovare ciò che cercavamo, ci ritroviamo a dover fare i conti con una vera e propria “offensiva” di marketing.

Soprattutto nei supermercati, dove ogni articolo sembra essere messo lì con un preciso scopo: spingerti ad acquistare di più. Ecco perché ci si ritrova a comprare roba che non ci serviva e che magari prima non avevamo intenzione di acquistare.

Donna controlla ricevuta al supermercato – wineandfoodtour.it

I supermercati utilizzano diverse strategie e tecniche per influenzare i nostri acquisti. In primo luogo, la posizione dei prodotti sulle scaffalature viene studiata in modo da favorire la visibilità e l’accessibilità dei prodotti più redditizi.

In secondo luogo, i colori delle confezioni sono selezionati in modo da attirare l’attenzione del consumatore e stimolare l’acquisto. Infine, la diffusione di profumi e odori specifici contribuisce a creare


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/supermercato-attenzione-a-questa-tecnica-ti-gonfiano-lo-scontrino-alla-cassa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.