Suicidi tra gli adolescenti, ogni 11 minuti un giovane nel mondo si toglie la vita

I dati diffusi dall'Unicef in occasione della Giornata Mondiale dell'Infanzia e dell'Adolescenza svelano che ogni 11 minuti un giovane si toglie la vi Leggi tutto Suicidi tra gli adolescenti, ogni 11 minuti un giovane nel mondo si toglie la vita su Notizie.it.

I dati diffusi dall’Unicef in occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, che si celebrerà il 20 novembre, sono allarmanti.

È emerso che ogni 11 minuti un giovane nel mondo si toglie la vita

Suicidi tra gli adolescenti, ogni 11 minuti un giovane nel mondo si toglie la vita

Nel mondo quasi 46.000 adolescenti si suicidano ogni anno, più di uno ogni 11 minuti. La maggior parte delle 800.000 persone che muoiono per suicidio sono molto giovani, tra i 15 e i 19 anni. Si tratta della quinta causa di morte in questa fascia d’età.

I dati diffusi dall’Unicef in occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza sono allarmanti. Nel mondo 1 adolescente su 7, tra i 10 e i 19 anni, soffre di problemi legati alla salute mentale. Secondo i dati di un sondaggio, il 50% si sente triste, preoccupato o angosciato. L’Unicef ha lanciato la petizione “Salute per la mente di bambini e adolescenti“, che ha raccolto oltre 13.000 firme.

Lo scopo è mobilitare l’opinione pubblica per sostenere le raccomandazioni che rivolge ai Ministri competenti


Leggi tutto: https://www.notizie.it/suicidi-tra-gli-adolescenti-ogni-11-minuti-un-giovane-nel-mondo-si-toglie-la-vita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.