Sui migranti il vero fallimento è dell’Europa

L'articolo Sui migranti il vero fallimento è dell’Europa sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

“La vita va salvata, il Mediterraneo è un cimitero, forse è il cimitero più grande” ma “l’Italia non può fare nulla senza l’accordo con l’Europa. La responsabilità è europea”. Condivido anche le virgole del pensiero del Papa, sempre più spesso costretto a esprimersi anche come Capo di Stato e non solo come leader spirituale o morale, in questo caso a causa delle inadeguatezza della politica Ue, incapace di assumersi le proprie responsabilità.

Migranti, Giarrusso: “È vergognoso che il Paese di primo sbarco debba sobbarcarsi praticamente da solo un problema che ha portata epocale”

Come ho sempre denunciato in sede parlamentare nonché in ogni dibattito pubblico, è vergognoso che il Paese di primo sbarco debba sobbarcarsi praticamente da solo un problema (dramma, tragedia, emergenza planetaria… utilizzate il sostantivo che ritenete più appropriato) che ha portata epocale, coinvolge l’Europa e il mondo intero ed ha dimensioni e implicazioni sociali, politiche, economiche, umane e culturali raramente raggiunte nell’intera storia dell’umanità.

Il fenomeno migratorio, oggi è ‘il problema’, nonchè il grande punto interrogativo sul futuro, insieme a quello ambientale. E riguardo questo quotidiano dramma,


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/sui-migranti-il-vero-fallimento-e-delleuropa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.