Studenti in piazza, protesta violenta all’orizzonte
Gli studenti delle scuole occupate durante le settimane appena trascorse, annunciano sui social, manifesteranno violentemente in quanto non adeguatamente ascoltati. Senza soffermarsi troppo sul vertiginoso verticalismo istituzionale che ha sterilizzato e svuotato di senso il potere della protesta studentesca, oppure volendo partire proprio dalla totale sordità di questo governo come di molti precedenti al comparto […]
L'articolo Studenti in piazza, protesta violenta all’orizzonte proviene da Terzo Binario News.
Gli studenti delle scuole occupate durante le settimane appena trascorse, annunciano sui social, manifesteranno violentemente in quanto non adeguatamente ascoltati.
Senza soffermarsi troppo sul vertiginoso verticalismo istituzionale che ha sterilizzato e svuotato di senso il potere della protesta studentesca, oppure volendo partire proprio dalla totale sordità di questo governo come di molti precedenti al comparto scolastico nel suo insieme di forze sociali costruttive, occorre una riflessione a carattere previsionale non solo per la manifestazione contingente ma forse più in generale.
La partecipazione all’ occupazione delle sedi scolastiche si è protratta per lunghi giorni ed è stata condivisa da numerose sedi scolastiche.
Le riflessioni che seguono vogliono sondare la possibilità di una ridiscussione urgente delle ragioni ideologiche della protesta e fornire ipotesi di praticabilità nelle azioni concrete.
Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/studenti-in-piazza-protesta-violenta-allorizzonte/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER