Struttura scoperta lungo il Nilo è il più antico sistema idraulico del suo genere
Antiche pareti rocciose lungo il fiume Nilo in Sudan sembra rappresentare il più antico sistema idraulico conosciuto nel loro genere.
Nuove scoperte suggeriscono che le persone che vivevano nell’antico impero della Nubia nel nord del Sudan stavano “manipolando” il fiume a proprio vantaggio già 3000 anni fa. I ” pennelli ” fluviali sono strutture rigide, poste perpendicolarmente a una riva o a una riva, che gli esseri umani usano ancora oggi per manipolare il flusso di acqua e limo. Sono molto utili e gli agricoltori e i navigatori lungo il Nilo lo sanno da molto più tempo di quanto abbiamo mai saputo. Utilizzando dati satellitari, sondaggi locali e studi precedenti, il team ha rivelato centinaia di pennelli che si trovano ancora oggi in Sudan. Alcuni sono sepolti sotto le acque del Nilo, mentre altri si trovano su antichi letti di fiumi che si sono prosciugati da tempo. La loro forma, orientamento e dimensione la dicono lunga sui loro possibili scopi.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER