Strudel salato ai carciofi: filante e super saporito
Lo strudel salato ai carciofi è un antipasto molto raffinato e appagante.
Nonostante sia davvero scenografico, non è affatto difficile da realizzare. Possiamo prepararlo in toto, senza ricorrere ai rotoli pronti, ma impastando anche la base con le nostri mani.
Pubblicità
La soddisfazione sarà grandissima!
Che ne dite di provarci insieme?
Pubblicità
Strudel salato ai carciofi: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
per l’impasto:400 gr di farina 00150 ml di acqua frizzante a temperatura ambiente1 cucchiaino di lievito istantaneo per preparazioni salate20 ml di vino bianco70 ml di olio extravergine d’oliva1 pizzico di saleper il ripieno:6 carciofi1 limone biologico1 scalogno1 ciuffetto di prezzemoloolio extravergine d’olivasale e pepe260 gr di scamorza affumicataper finalizzare:olio extravergine d’olivaq.b. di semi di sesamo.
Con queste dosi otterremo 4 porzioni.
Pubblicità
Il procedimento
Sbucciamo la cipolla e tritiamola, poi rosoliamola in un giro di olio evo in una padella antiaderente, larga e bassa.
Occupiamoci dei carciofi: eliminiamo le foglie esterne e legnose, spuntiamo le cime spinose e la parte finale del gambo, troppo amarognola. In questo modo, avremo isolato solo i cuori.
Affettiamoli sottilmente e aggiungiamoli nella pentola con la cipolla. Versiamo 1 dito di acqua bollente, regoliamo il sale e una grattatina di pepe. Inseriamo il coperchio e portiamo a cottura per 15 minuti. Quando i carciofi risultano
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/strudel-salato-ai-carciofi-filante-e-super-saporito/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER