Stranizza D’Amuri, il film di Giuseppe Fiorello è una storia vera: chi sono i veri protagonisti?

Stranizza d’amuri è il nuovo film di Giuseppe Fiorello, meglio conosciuto come Beppe. Non molti...

Stranizza d’amuri è una storia vera? Sì, il film di Giuseppe Fiorello si ispira a un atroce fatto di cronaca nera italiana.

Foto: @virzilaura7 [IG]

Cinema

Stranizza d’amuri è il nuovo film di Giuseppe Fiorello, meglio conosciuto come Beppe. Non molti sanno che questo lungometraggio è ispirato a una storia vera, un fatto di cronaca nera avvenuto negli Anni Ottanta. Chi sono i veri protagonisti di questa vicenda?

Leggi anche: Resta con me fiction: la trama si basa su una storia vera? I dettagli

Questo film rappresenta il debutto per Beppe Fiorello in qualità di regista, dopo una carriera da attore che dura da oltre trent’anni. Prima di mettere in pellicola questa storia, il fratello del noto showman siciliano ha dovuto indagare su un tema considerato da molti delicato e intoccabile, così come viene descritto in Stranizza d’amuri. La storia, come abbiamo detto, è vera, ma alcune parti sono state romanzate ai fini della narrazione, creando una metafora molto plausibile e facile da interpretare.

Stranizza d’amuri: la storia vera che sconvolse l’Italia negli Anni


Leggi tutto: https://www.donnapop.it/2023/03/27/stranizza-damuri-fiorello-storia-vera/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.