Strage Rigopiano, caos in aula dopo la sentenza: 25 assoluzioni e 5 condanne

Per la strage di Rigopiano, la sentenza ha decretato 25 assoluzioni e 5 condanne. Tra i condannati c’è il sindaco di Farindola.
Leggi tutto Strage Rigopiano, caos in aula dopo la sentenza: 25 assoluzioni e 5 condanne su Notizie.it.

Argomenti trattati

È scoppiato il caos in aula dopo la lettura della sentenza che ha messo la parola fine al primo grado del processo per la strage di Rigopiano con 25 assoluzioni e 5 condanne.

Tra gli imputati assolti figurano l’ex prefetto di Pescara Francesco Provolo e l’ex presidente della provincia Antonio Di Marco mentre il sindaco di Farindola, Ilario Lacchetta, è stato condannato a 2 anni e 8 mesi.

Al termine della lettura, i familiari delusi e arrabbiati delle vittime della strage hanno sarcasticamente applaudito al giudice Gianluca Sarandrea, urlandogli: “Ti devi vergognare. È uno schifo. Questa non è giustizia”.

Strage Rigopiano, caos in aula dopo la sentenza: 25 assoluzioni e 5 condanne

In merito alle 5 condanne e alle 25 assoluzioni stabilite in primo grado durante il processo per la strage di Rigopiano, il sindaco di Farindola Lacchetta è stato considerato responsabile limitatamente all’omissione dell’ordinanza di inagibilità e di sgombero dell’Hotel Rigopiano. Di conseguenza, è stato condannato a scontare 2 anni e 8 mesi di carcere.

Il dirigente e il responsabile del servizio di viabilità della Provincia


Leggi tutto: https://www.notizie.it/strage-rigopiano-caos-in-aula-dopo-la-sentenza-25-assoluzioni-e-5-condanne/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.