Strage di Ustica, l’inchiesta verso l’archiviazione: “Impossibile definire ufficialmente il traffico aereo”

Si avvia inesorabilmente verso l’archiviazione l’inchiesta della Procura di Roma sulla strage di Ustica del 27 giugno 1980.
Leggi tutto Strage di Ustica, l’inchiesta verso l’archiviazione: “Impossibile definire ufficialmente il traffico aereo” su Notizie.it.

Si avvia inesorabilmente verso l’archiviazione l’inchiesta della Procura di Roma sulla strage di Ustica del 27 giugno 1980.

L’inchiesta sulla strage di Ustica dei pm di Roma si avvia verso l’archiviazione. Al momento, non è ancora stato presentato nessun atto formale ma la conclusione sembra ormai essere inevitabile. Dalle perizie, infatti, è emerso che sarebbe “impossibile definire ufficialmente il traffico aereo.

Sulla strage di Ustica, che ha causato la morte di 81 parsone, la Procura di Roma ha avviato un’inchiesta sulla quale sta lavorando da oltre quindici anni. Con il procedimento, coordinato dall’aggiunto Erminio Amelio, si è tentato di svelare la verità dei fatti che si consumarono la notte del 27 giugno 1980 a bordo del Dc9 dell’Itavia decollato da Palermo e diretto a Bologna. Nonostante le rogatorie, le audizioni, le acquisizioni di atti e le analisi di documenti, in occasione del 43esimo anniversario della


Leggi tutto: https://www.notizie.it/inchiesta-dei-pm-di-roma-sulla-strage-di-ustica-verso-larchiviazione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.